• E-Mail: info@campingficodindia.it
  • Telefono : +39 327 837 8511

LA NOSTRA STORIA

Dal 1976, un pezzo di storia della nostra Calabria

 

Il Nostro Inizio…

Il Camping Fico d’India, in attività dal 1976, nacque grazie alla volontà e all’impegno di una famiglia di agricoltori, i quali originariamente usufruivano del terreno al solo scopo di coltivarne prodotti agricoli. Ragione principale per la quale ancora oggi, vengono offerti gratuitamente ai propri clienti ortaggi BIO direttamente coltivati in struttura. Il fondatore, Pesce Antonio (Isola di Capo Rizzuto, 13 giugno 1932 – 07/05/2020), nel 1960 colse l’opportunità di acquisire il terreno per l’importante presenza di alberi di ulivo e nei successivi 15 anni lo utilizzò unicamente per l’attività agricola. In un secondo momento la posizione del terreno in vicinanza delle bellissime spiagge territoriali richiamò la particolare attenzione da parte dei “forestieri”, i cui giunti per la prima volta e alla ricerca di un posto nel quale poter sostare avanzarono le loro richieste riguardo tale possibilità. Il numeroso afflusso turistico che si andò a registrare fece inconsapevolmente aumentare la domanda, fu allora fondamentale per la scelta dei proprietari che iniziarono a ideare la nascita di un camping. I primissimi mesi del ’76 furono imprescindibili per porne le basi e avviarne l’attività nel luglio stesso.

Antonio

grazie al sostegno della moglie Vittimberga Giuseppina e dei loro figli, iniziò a trapiantare alberi di pioppo ed eucalipti tali da ricoprire l’area totale e creando l’ombreggiatura necessaria a trasformare il terreno agricolo in struttura ricettiva all’aperto. Nel medesimo anno e in quelli a venire furono poi fabbricati i servizi indispensabili volti a raggiungere a pieno i requisiti, quali: dimora familiare, bungalow, caravan, piazzole, reception, servizi igienici pubblici, bar e mini-market, ristorazione, barbecue, area giochi e altro. Da consuetudine per ogni stagione estiva Antonio e la sua famiglia amava unire il lavoro al divertimento e perciò poter offrire ai clienti momenti di relax e di piacevole svago a contatto con la natura; talvolta i proprietari intrattenevano i viaggiatori partecipando attivamente alle varie attività organizzate. Ad oggi con dedizione e costanza da parte dei componenti familiari il “Camping Fico d’India” continua a raggiungere e riunire viaggiatori da ogni parte del mondo, ed offre loro la possibilità di una vacanza indimenticabile all’insegna di pace, libertà e felicità mediante l’affetto dello staff e delle bellezze paesaggistiche.

Curiosità: La denominazione e il logo furono assegnati da tutti i componenti grazie alle numerose piante di Fico d’India che inizialmente circondavano il terreno.

GALLERIA

Mettiti in Contatto Con Noi

Per Maggiori Informazioni

Chiama
Mappa